mercoledì 24 aprile 2024

NEWS

 
12/10 - Inseriti tabellino, commento e cronaca della partita con la Valenzana



13/10 - Inseriti volantino e link per la trasferta di Sambonifacio


 

Sezioni

Home
Partite
Archivio Foto
Classifica
Calendario
Coppa Italia
Video
La squadra
Sondaggi
Download
Forum Grigio
Comunicati
Cerca
Contatti
Ringraziamenti

IMMAGINI CASUALI


Valenzana-Alessandria 0-1

Alessandria-Olbia 1-0

Alessandria-Ivrea 1-0 (foto Zoboli)

Alessandria-Orbassano 3-1

Alessandria-Biellese 3-1 (foto Coscarella)

STATISTICHE

SESTRESE-ALESSANDRIA 2-2 PDF Stampa E-mail
mercoledì 17 ottobre 2007
Secondo pareggio esterno consecutivo per l'Alessandria in Coppa Italia: l'undici di Iacolino gioca ma spreca tanto, soprattutto nel primo tempo, e paga l'ennesimo arbitraggio scandaloso portando a casa da Sestri solo 1 punto. Arbitraggio che ha influito sull'esito della gara, perchè il signor Cocchiara ha regalato, e lo diciamo senza peli sulla lingua, un calcio di rigore ai locali al 26', sul risultato di 1-0 per l'Alessandria. Per quanto riguarda la gara in sè, invece, da elogiare l'undici in maglia grigia: bel gioco e tante occasioni, non finalizzate, soprattutto nel primo tempo, con una Sestrese che è rimasta per larghi tratti di gara a guardare. E Iacolino alla fine non ci sta:"Mi spiace tanto per quel rigore, che è stato un regalo enorme, e per il gol subito in quel modo nei minuti di recupero. Comunque sono contento dei ragazzi, abbiamo giocato bene, peccato per un pari che va comunque stretto. Se possiamo andare avanti anche in Coppa Italia tanto meglio, la squadra ce la sta mettendo tutta e sta giocando bene." Nel primo tempo è l'Alessandria a provarci per prima: al 12' è Montante a divorarsi un gol fatto solo davanti al portiere di casa GIovinazzo; e al 21' è ancora lui ad andare al tiro, con palla a lato di poco. Al 33' ci prova la Sestrese: cross di Gattulli e testa di Calautti, con palla parata facilmente da Bonfiglio. Al 39' ci prova invece Merialdo, mentre un minuto dopo i Grigi si mangiano un gol fatto: Montante crossa dalla sinistra per Ferraro che solo davanti a Giovinazzo spara incredibilmente fuori. Al 45' invece la Sestrese ci prova con Pelanda che tocca di testa, Bonfiglio non riesce ad intercettare il pallone e Anderson sulla linea di porta spazza. Nella ripresa i Grigi partono forte: Buelli ci prova al 1', e al 3' riesce a segnare. L'Alessandria non molla e al 14' ci prova ancora con Lauro, il cui tiro termina a lato di poco. Al 23' si rivede l'undici locale, con Bonfiglio che compie un bell'intervento su un grande colpo di testa di Pelanda, ma l'attaccante finisce in fuorigioco al momento del tiro. Al 26' l'episodio contestato dai giocatori in maglia grigia: Calautti entra in area e trattiene vistosamente per la maglia Anderson, quindi cade a terra: l'arbitro, lontano dall'azione non ha dubbi ad assegnare la massima punizione, con Grazzini che non sbaglia e fa 1-1. L'Alessandria non ci sta e ci prova ancora: al 28' ci prova Rossi, con parata di GIovinazzo, mentre al 29' Montante a pochi metri dalla porta non riesce a dare la deviazione vincente al volo su cross di Lombardo. L'undici di Iacolino al 38' trova la rete: lancio di Buelli, Montante tocca e con un pallonetto insacca l'1-2.  La Sestrese tenta la reazione d'orgoglio con Grazzini che su punizione mette i brividi a Bonfiglio e trova poi il pari a tempo scaduto: al 46' infatti Pelanda serve in area piccola proprio Grazzini che da pochi passi fa 2-2.

LE FOTO: CLICCA SULL'IMMAGINE


Pubblico della partita Sestrese-Alessandria 2-2 (Coppa Italia)

SESTRESE-ALESSANDRIA 2-2 (0-0)

MARCATORI: Buelli (A) 3' ST; Grazzini (S) (RIG) 26' 2T; Montante (A) 39' 2T; Grazzini (S) 46' 2T

SESTRESE (4-4-2): Giovinazzo; Gattulli, Neri, Lovera, Gattulli; Perazzo (dal 30'ST Bianchi), Virgili (6' ST Mazzarello), Merialdo, Ramenghi (6' ST Grazzini); Calautti, Pelanda. A disp: CImenti; Costigliolo, Balboni, Moretti. All. Maisano.
ALESSANDRIA (4-4-2): Bonfiglio 6.5; Dell'Erba 6.5, Zappella 6.5 (dal 1 ST Lauro 6), Anderson 6, Sofrà 6; Viscomi 6, Rossi 5.5, Lombardo 6.5, Ferraro 5(dal 1 ST De Marte 6); Buelli 6.5, Montante 5.5. All. Iacolino 6. A disp: Casadei, Stangolini, Falbo.
NOTE: Spettatori 300 circa, giornata tiepida. Angoli: 2-1 per l'Alessandria. Ammoniti: Lombardo, Mazzarello, Montante, Neri, Anderson, Lovera. Recupero: ST 3'.
ARBITRO: Sig. Cocchiara 4 (Zuccolini 6 e Virelli 5)
 
< Prec.   Pros. >

Sondaggi

Entro fine Maggio la società verrà ceduta?
 

Chi e' online

SPONSOR

logotuononewscorretto.gif







Webalice Coscarella









retestadio.jpg



retrofootballclub.jpg



banner_piccolo.gif

 
© TifoAlessandria 2004-2008