martedì 25 giugno 2019

NEWS

 
12/10 - Inseriti tabellino, commento e cronaca della partita con la Valenzana



13/10 - Inseriti volantino e link per la trasferta di Sambonifacio


 

Sezioni

Home
Partite
Archivio Foto
Classifica
Calendario
Coppa Italia
Video
La squadra
Sondaggi
Download
Forum Grigio
Comunicati
Cerca
Contatti
Ringraziamenti

IMMAGINI CASUALI


Alessandria-Alto Adige (foto Coscarella)

Lavagnese-Alessandria 2-2 (foto Zoboli)

Casale-Alessandria 0-0

Alessandria-Vado 2-1 (foto Coscarella)

Alessandria-Novara 1-3

STATISTICHE

ALESSANDRIA-IMPERIA 8-0 PDF Stampa E-mail
mercoledì 14 novembre 2007
L'Alessandria passa il turno di Coppa Italia battendo agevolmente l'Imperia per 8-0. Buon esordio per il neo-acquisto Falchini, autore di una doppietta. Difficile esprimere un commento sulla partita: troppo netta la differenza di tasso tecnico tra le due formazioni, con l'undici ligure che è sceso in campo con le proprie giovanili (l'anno di nascita degli ospiti oscilla dal 1991 al 1987). A fine gara comunque, Falchini è contento:"Sono soddisfatto della mia prova, sono in un bell'ambiente, mi sono subito trovato bene. Spero di dare tanto alla squadra". Problemi intanto per Buglio (all'adduttore sinistro) e per Buelli (tendine), entrambi sostituiti a inizio ripresa. In campo è solo Alessandria: al 5' una punizione di Balestri termina alta di poco, e un minuto dopo l'undici di Iacolino guadagna un calcio di rigore per atterramento in area di Falchini: dagli undici metri Balestri non sbaglia. Un minuto dopo ci prova ancora Balestri (tiro a lato di poco), mentre all'11' è ancora Falchini a provarci con palla a lato. Al 12' Buelli calcia dal limite, e batte per la seconda volta Loiacono, mentre due minuti dopo è ancora lui, questa volta di testa, a insaccare per il 3-0. Al 21' invece c'è gloria anche per Falchini, che con un pallonetto porta a 4 le marcature per la formazione grigia. Un minuto dopo ancora Alessandria con Balestri, palla a lato di poco. Al 29' i gol diventano 5, ancora con Falchini che di testa batte Loiacono (cross di Carini). Al 41' l'unica azione dell'Imperia: Proietto arriva al limite dell'area e calcia, con Bonfiglio che para senza troppi affanni; 4 minuti dopo arriva il 6-0, con Rossi che batte Loiacono con un pallonetto. Nella ripresa il ritmo cala vistosamente e l'Alessandria cerca di non infierire: al 9' ci prova Di Filippo, palla alta di poco; al 15' ci prova Sofrà su punizione ed è proprio lui al 18' a firmare il 7-0. Passano 6 minuti e ancora il terzino potrebbe colpire, ma la sua girata termina alta di poco. C'è ancora spazio per un tiro di Di Filippo al 28', poi alla mezzora esatta è proprio lui a firmare l'8-0 finale.

TABELLINO

ALESSANDRIA-IMPERIA 8-0

MARCATORI: Balestri (A) (RIG) 7' 1T; Buelli (A) 12' e 16' 1T; Falchini (A) 20' e 29' 1T; Rossi (A) 45' 1T; Sofrà (A) 18' ST; Di Filippo (A) 30' 2T.

ALESSANDRIA: Bonfiglio; Carini, Sofrà, Viscomi, Dall'Erba, Anderson, Rossi, Buglio (dal 1' ST Di Filippo), Falchini, Balestri (dal 1' ST Infante), Buelli (dal 1' ST Demarte). All. Iacolino. A disp: Casadei, Ferraro, Grillo, Stangolini.
IMPERIA: Loiacono, Carli (dal 21' ST Di Rocco), Viano L., Sciascia, De Lentinis, Caraffi, Ricotta, Tafuri (dal 12' ST Pressamariti), Viano A., Proietto, Macedone (dal 14' ST Cavalli). All. Allegretti. A disp: nessun giocatore.
NOTE: Spettatori 200 circa, campo in ottime condizioni, giornata serena e fredda. Angoli: 4-1 per l'Alessandria.
ARBITRO: Sig. Metelli di Chiari (Renna di Taranto e Tegoni di Milano)
 
LE FOTO: CLICCA SULL'IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA GALLERIA 
 
La Curva Nord dell'U.S. Alessandria con l'Imperia in Coppa Italia
 
Pros. >

Sondaggi

Entro fine Maggio la società verrà ceduta?
 

Chi e' online

SPONSOR

logotuononewscorretto.gif







Webalice Coscarella









retestadio.jpg



retrofootballclub.jpg



banner_piccolo.gif

 
© TifoAlessandria 2004-2008